La storia

Venezia: acqua, legno e vetro

Venezia, città unica al mondo, sospesa sull’acqua e circondata dalla bellezza dei palazzi, dei ponti e delle calli: arte e meraviglia sono le protagoniste assolute in questo luogo magico, dove il tempo sembra essersi fermato. Colpiscono i colori rosei dell’alba e del tramonto che si riflettono nella laguna, i silenzi notturni che avvolgono la città e i profumi dei canali.

Tre sono gli elementi che caratterizzano Venezia: acqua, legno e vetro, che si uniscono per creare un patrimonio esclusivo capace di sorprendere sempre.

Uno di questi elementi ha da sempre un’importantissima valenza non solo estetica, ma anche funzionale: il legno, infatti, nasce con il preciso scopo di segnalare la via d’acqua da seguire alle numerose imbarcazioni che ogni giorno navigano la laguna e i canali veneziani.

Il continuo passaggio di barche e navi comporta però un’inevitabile logorio del legno, che si modifica di volta in volta in modo assolutamente unico.

La bricola

Testimone silenziosa dello scorrere della vita e della storia veneziana, la bricola custodisce anche la magia della città: un legno unico, lavorato dall’acqua lagunare.

SCOPRI

Bricole a Venezia - Memorie di Venezia

Pal dei Dogi: l’essenza di Venezia in un quadro

Acqua, legno e vetro si mescolano tra loro e danno vita ad una nuova sorprendente opera d’arte. Un quadro su cui ora potrà posarsi lo sguardo affascinato degli ospiti dell’iconico Hotel Danieli di Venezia.

Un pezzo unico di Venezia da portare a casa tua.

SCOPRI